Benvenuti su skyrunningitalia.it

17 Aprile 2016

Cari Skyrunners,
con grande onore vi comunichiamo che il "COMITATO ROMA 2024"...."valutato l'interesse e la rilevanza dell'evento che si intende realizzare, nonché la conformità dei documenti inviati alle disposizioni del CIO e del CONI, il Comitato Roma 2024 concede il patrocinio alle condizioni che seguono. (...)"



Questo logo e la scritta "con il patrocinio dl Comitato Roma 2024" accompagneranno i ragazzi delle Squadre Nazionali degli Stati che parteciperanno ai Campionati Mondiali Giovanili (16-23 anni), che si svolgeranno sul Gran Sasso d'Italia (L'Aquila, 29-31 luglio).

La Federazione Italiana Skyrunning, lavora giornalmente per raggiungere questi ed altri obiettivi tesi alla migliore promozione possibile dello Skyrunning Italiano. Lavorare ed investire sui giovani è una priorità assoluta, pienamente condivisa con voi affiliati e tesserati, durante le varie assemblee nazionali che si sono susseguite in questi anni. I titoli nazionali giovanili, dal Vertical Kilometer alla UltraSkyMarathon,  i raduni, i corsi di formazione e l'assistenza organizzativa a quelle società che hanno richiesto supporto alla Federazione, sono punti fondamentali dell'attività Federale. Nel 2015, in occasione dello "Youth Test Event" fu selezionata e convocata quella che verrà ricordata come la prima squadra nazionale giovanile dello Skyrunning Italiano




Alcuni di quei giovani, insieme a chi si qualificherà in occasione delle gare di "Selezioni Mondiali 2016", rappresenteranno l'Italia durante i Campionati Mondiali Giovanili 2016. La Federazione ringrazia tutti gli Atleti e le Società affiliate per l'intensa attività svolta sul territorio, augurando a tutti di riuscire, insieme, a formare e selezionare i migliori giovani Italiani, per una partecipazione di qualità agli "Youth World Skyrunning Championships 2016".

il Presidente FISKY
Giulio Sergio Roi
Top