26 Aprile 2021
Si è tenuta oggi in via telematica l’ Assemblea Ordinaria Elettiva della Federazione Italiana Skyrunning. Il Presidente uscente Dr. Giulio Sergio Roi ha introdotto l’Avv. Andrea Bronsino , segretario FASI che ha illustrato le relazioni FASI-FISKy e le prospettive di fusione in un’unica grande Federazione dopo le Olimpiadi. Successivamente il Dr. Roi ha illustrato l’attività fatta dal Consiglio Federale dalla sua elezione nel marzo 2015 e i compiti che si era prefissato:
1)consolidare la federazione e avere una visione comune, 2) sviluppare l’attività partendo dai giovani, 3)reperire le risorse economiche per sviluppare l’attività, 4)rafforzare e rivendicare l’identità dello Skyrunning
Scontato il successo elettorale di Fabio Meraldi, candidato unico alla Presidenza che ha comunque ottenuto il consenso del 100% dei votanti, il nuovo Consiglio Federale risulta essere così composto:
- Presidente: Fabio Meraldi (voti 2323)
- Vice Presidente Vicario: Roberto Mattioli (voti 1631)
- Vice Presidente: Anna Maria Bernazzoli (voti 1260)
-
- Consigliere in rappresentanza dirigenti: Alberto Zaccagni(voti 1575)
- Consigliere in rappresentanza dirigenti: Katia Fori (voti 1533)
- Consigliere in rappresentanza dirigenti: Paolo Curridori (voti 1449)
- Consigliere in rappresentanza dirigenti: Giuliano Gherardi(voti 1281)
- Consigliere in rappresentanza tecnici: Alexander Keim (voti 174)
- Consigliere in rappresentanza atleti: Stephanie Christel Jimenez (voti 348)
- Consigliere in rappresentanza atleti: Daniele Cappelletti (voti 346)
- Presidente Collegio Revisori dei Conti: Alessandra Crisi (voti 2323)
- Non risultano eletti consiglieri in rappresentanza dei dirigenti: Cristiano Carpente (voti 1218) e Maurizio Regis (voti 105)
Le prime dichiarazioni di Fabio Meraldi, che trapelavano una certa emozione, sono state di ringraziamento per il Presidente e per il Consiglio uscente, ricordando poi il lungo percorso nel mondo dello skyrunning, iniziato come atleta nel 1992 per approdare alla dirigenza del movimento 29 anni dopo. Ha quindi ringraziato tutte le società ed i dirigenti intervenuti e i nuovi eletti che hanno condiviso il programma di lavoro e sviluppo del prossimo futuro della Federazione.
Top