Benvenuti su skyrunningitalia.it

04 Febbraio 2024


🏃 Al termine di una sfida serrata a ranghi ristretti, è stato l’azzurro Luca del Pero (Ski Lario Runners ASD), Campione del Mondo SkySnow in carica, a tagliare per primo il traguardo fermando il tempo a 48’03’’. Secondo Lorenzo Rota Martir, e terzo William Boffelli. Quarto posto per Gianluca Ghiano (Santiano Dante ASD): il Campione Italiano SkySnow uscente cede il titolo con l’onore delle armi al termine di una gara condotta all’inseguimento dei tre migliori di giornata, mantenuti a poca distanza.

🏃‍♀ Anche in campo femminile micce accese fin dall’avvio: Corinna Ghirardi (Skyrunning Adventure ASD) conquista il tricolore con il tempo di 1h 00’ 37’’, incalzata alle spalle da Benedetta Broggi (ASD Sport Project VCO) che con una prova di forza mantiene regolare il suo distacco dalla prima sia in salita che in discesa. Terza Giulia Pol (G.S. Orecchiella Garfagnana ASD), autrice di una sorprendente rimonta nel finale su Chiara Giovando (Pegarun ASD), quarta al traguardo.

👥 La Weissrunner Gressoney è stata prova qualificante per la selezione del Campionato Mondiale SkySnow 2024. Ottimi segnali arrivati al CT Roberto Mattioli: “Al termine di questa seconda tappa di CRAZY SkySnow Italy Cup inizia a delinearsi la rappresentativa nazionale che difenderà i colori al Mondiale di Tarvisio.”

Classifiche complete  qui
PH Stefano Jeantet
Top